Affettatrici d'epoca Berkel

Mobili Bottanelli è specializzato nella vendita delle esclusive affettatrici d’epoca Berkel.
Nate sul finire dell’Ottocento dalla geniale iniziativa di un macellaio olandese, Wilhelmus Adrianus Van Berkel, queste straordinarie macchine si sono imposte a livello mondiale grazie alla loro funzionalità e alla straordinaria qualità dei materiali. Ancora oggi le affettatrici Berkel richiamano migliaia di appassionati, catturati dal fascino dell’inconfondibile colore rosso-Berkel e delle innovative soluzioni costruttive: una lama circolare convessa ed un piatto mobile azionato da manovella “a volano” che scorre verso di essa, sono i due elementi che compongono l’essenza di una affettatrice Berkel. Il prestigio di un’idea che ha fatto la storia, e che vive ancora oggi.

Mobili Bottanelli infatti cura anche la fornitura dei nuovi modelli di affettatrici Berkel, dalle versioni indicate per uso domestico a quelle più sofisticate per uso intensivo in supermercati o ipermercati, disponibili sia in versione manuale che semi-automatica con affilatoio incorporato. Realizzate in acciaio e speciali leghe d’alluminio, sono ideali per il taglio perfetto di salumi, carni, formaggi e verdure. Con la professionalità e la serietà che da oltre un secolo caratterizza in tutto il mondo il marchio Berkel, Mobili Bottanelli offre affettatrici di precisione, in cui la tradizione ed il disegno originali si coniugano con i criteri progettuali e costruttivi moderni, per un prodotto perfetto e d’avanguardia.
Vendiamo anche riproduzioni di modelli storici realizzate secondo le originali tecniche costruttive: l’attenta lavorazione rende ciascuna affettatrice un pezzo unico, oggetto del desiderio di ogni collezionista e appassionato.

Nella nostra officina ci occupiamo non solo di riparazione ed assistenza, che forniamo anche dopo lo scadere della garanzia, ma anche del restauro di pezzi antichi: la vostra vecchia affettatrice Berkel tornerà nelle nostre mani al suo antico splendore, grazie alle al nostro trattamento con sabbiatura, cromatura di 60 micron e verniciatura con prodotti Lekler secondo i colori e il disegno originali. Un restauro professionale e completo per permettervi di sfoggiare in casa vostra un’affettatrice Berkel originale, una leggenda che sopravvive al suo passato. Perché chi fa la storia, è da sempre proiettato nel futuro.

Affettatrici Berkel Affettatrici Berkel Affettatrici Berkel Affettatrici Berkel